"Entrate a scoprire il mondo dei dinosauri!"

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

World of Dinosaurs

I dinosauri e il loro successori conquistano l’Italia!
Feeling preistorico per tutta la famiglia nella più spettacolore mostra di dinosauri in Europa.

In questo periodo non ci sono mostre in Italia.

Nell’ambito di questa mostra verranno presentati 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale, rispondenti alle loro vere fattezze, ricostruite accuratamente in collaborazione con paleontologi.

Dall’arcinoto T-Rex, ai centrosauri, ai dimetrodonti, all’europasaurus (la "lucertola europea", rinvenuta in Germania) e al diplodocus, con i suoi 30 metri di lunghezza, questa mostra raccoglie le ricostruzioni di ogni dinosauro che sia stato presente sulla Terra!

Insieme a questa esposizione è possibile visitarne una collaterale chiamata "I successori dei dinosauri" nella quale vengono presentate le riproduzioni di animali provenienti dall’Era Glaciale come i "bradipi", la "tigre dai denti a sciabola" o il "mammut" ed altri esemplari poco conosciuti ma di grande fascino. Com’era fatto l’ antenato del maiale? E l’antenato del cavallo? Quest’ultimo era appena lungo mezzo metro…

UNA STORIA DI SUCCESSO….
Da più di 230 milioni di anni, è iniziata una storia di straordinario successo di una specie, nella storia dell´evoluzione.

I dinosauri conquistano il mondo e dominano, con le sorprendenti diverse specie, il sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, spariscono improvvisamente dal nostro sistema terrestre.

Questi esseri misteriosi occupano, dal ritrovamento dei primi reperti fossili, la fantasia di anziani e giovani.
L’obbiettivo della mostra è di presentare i giganti del passato nel modo più rassomigliante possibile, accompagnati da informazioni di base, il tutto meritevole, dunque, di un’attenzione didattico-educativa.

Pur se la mostra si propone scopi importanti, gli aspetti scientifici vengono spiegati in maniera semplice, e l’esposizione riesce a presentare le condizioni, le forme di vita e le dimensioni di una specie che una volta dominava la nostra terra. La mostra è dunque anche un ottimo complemento all’insegnamento della geografia, biologia e storia.

SONO QUI! I GIGANTI DELLA PREISTORIA! In questa mostra eccezionale “World of Dinosaurs” - basata sugli ultimi dati della scienza - i visitatori potranno farsi un’ immagine sulle varie specie dei dinosauri.